CORSI ANTINCENDIO

La GTG SERVICE s.r.l.s. è dotata di una sala dedicata esclusivamente all’erogazione di corsi di formazione, nello specifico CORSI ANTINCENDIO.

Gli Enti Pubblici e le aziende sono divise e raggruppate in base al fattore di rischio valutato in merito all’attività svolta. Sulla base di questa valutazione è possibile classificare il livello di rischio di incendio dell’intero del luogo di lavoro o di ogni altra parte di esso, in tre gruppi identificati come basso (A), medio (B), alto (C).

L’allegato IX del D.M. 10.3.98 definisce i contenuti minimi dei corsi di formazione per addetti alla prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze, in relazione al livello di rischio dell'attività.

Si riporta una tabella riassuntiva dei corsi antincendio obbligatori di legge.

CORSO A - 4 ore (basso rischio incendio). Il corso ha validità triennale, ogni 3 anni è previsto un corso di aggiornamento di 2 ore.

CORSO B - 8 ore (medio rischio incendio). Il corso ha validità triennale, ogni 3 anni è previsto un corso di aggiornamento di 5 ore.

CORSO C - 16 ore (alto rischio incendio). Il corso ha validità triennale, ogni 3 anni è previsto un corso di aggiornamento di 8 ore.

Se dovete iscrivere un numero cospicuo di dipendenti o volete organizzare il corso presso la vostra sede, contattateci per un preventivo personalizzato.

I commenti sono chiusi