RINNOVO EX CPI – ATTESTAZIONE DI RINNOVO PERIODICO

La GTG SERVICE s.r.l.s. nella figura dell’Ing. Cristian Gabbiadini offre ai propri clienti un servizio tecnico di rinnovo del Certificato di Prevenzione Incendi ai sensi dell’art. 5 del DPR 01/08/11, art. 5 del D.M. 07/08/12.

Le principali attività svolte finalizzate al rinnovo del Certificato Antincendio sono:

  • Valutazione del rischio incendio finalizzata a dimostrare la situazione non mutata rispetto al precedente Certificato di Prevenzione Incendi scaduto.
  • Verifica prestazionale dei sistemi di protezione attiva mediante la prova di funzionamento dell’impianto di spegnimento.
  • Sottoscrizione dell’asseverazione attestante l’efficienza dei dispositivi, dei sistemi e degli impianti finalizzati alla protezione attiva antincendi in seguito al superamento della prova di funzionamento.
  • Acquisizione della documentazione tecnica di avvenuta manutenzione degli impianti di spegnimento e di protezione.
  • Deposito presso il Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di competenza dell’apposita domanda su modello Ministeriale.

N.B. Il certificato di prevenzione incendi CPI può essere rinnovato solo in caso l’attività per la quale è stato rilasciato è rimasta invariata.

Qualora l’attività abbia subito modifiche sostanziali di cui l’Allegato IV del D.P.R. 01/08/11, ciò implicherà l’impossibilità del rinnovo e l’obbligo di presentare un nuovo progetto.

I commenti sono chiusi